Ascoli Piceno

Ascoliva Festival, il trionfo dell'oliva ripiena all'ascolana

Tutto il resto è... aria fritta

L’edizione 2017 di Ascoliva Festival rappresenta la quinta edizione della manifestazione e si svolgerà sempre nella suggestiva location di piazza Arringo, quest'anno dal 10 al 20 agosto con l'obiettivo di riconfermare i punti di forza delle prime quattro edizioni con l’integrazione ed il potenziamento di altri aspetti che garantiranno un’ulteriore crescita della manifestazione.


Anche quest'anno i produttori partecipanti metteranno a disposizione dei visitatori anche un quantitativo di oliva ripiena all’ascolana Dop, ovvero a denominazione di origine protetta, a dimostrazione dell’estrema qualità dell’evento.

 

Confermata, per il 2017, l’elegante struttura del Villaggio dell’Oliva, ancor più raffinata e coinvolgente. Restando sempre nella scelta cromatica ormai individuata del bianco con finiture di verde e bordeaux, tornerà quello che è un vero e proprio villaggio che ingloberà gli stand degli espositori partecipanti, ma anche la biglietteria, l’ufficio informazioni, Ascoliva shop (per il merchandising), il monumento all’Oliva , l’auditorium dell’Oliva (dove si svolgeranno laboratori e dibattiti ogni sera) per poi collegarsi con l’apprezzatissimo Giardino dell’Oliva (nel cortile di Palazzo Arengo) dove i visitatori potranno mangiare al tavolo  in un’atmosfera suggestiva le loro degustazioni.  Previsto anche un programma di eventi, da quelli musicali, alle sfilate, alla presentazione di libri ed altro ancora. Il villaggio godrà anche di un sottofondo musicale costante per creare la giusta atmosfera e di una adeguata segnaletica.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare